Valuta il tuo Argento

COME VENDO IL MIO ARGENTO:

– Recati presso la nostra sede munito di un documento di riconoscimento valido. Faremo una prima stima del valore del tuo argento, pesandolo su apposite bilance elettroniche certificate e ben in vista, munite di doppio display. L’operazione avverrà in un ufficio riservato e privo di barriere architettoniche al fine di poter visionare l’intero percorso di compravendita dal momento della consegna, all’atto finale del pagamento, in completa tranquillità lontano da occhi indiscreti.
A seguito dell’accettazione del preventivo il tuo argento verrà saggiato con appositi reagenti chimici e verranno asportati i vari materiali non associati all’argento (se presenti)
A questo punto la transazione è conclusa con il pagamento della somma dovuta, rigorosamente in contanti laddove non venga superata la somma di € 500 (art.5 comma 2 D.lgs 25 Maggio 2017 n°92), in tal caso il pagamento avverrà tramite bonifico bancario o assegno.

– Qualora fossi impossibilitato a raggiungerci, effettueremo una valutazione a domicilio, dove un nostro responsabile si accerterà della regolare transazione e fattura dei tuoi monili e rilascerà regolare ricevuta per l’avvenuta transazione, una volta in sede verrà emesso il bonifico bancario a tuo favore e spediremo all’indirizzo di domicilio o tramite e-mail la ricevuta del bonifico.

– Qualora vivessi in un’altra città puoi usufruire del nostro servizio spedizioni, ti verrà inviato un mezzo blindato all’indirizzo da te fornito, gli agenti di scorta si occuperanno del ritiro dei tuoi monili, i quali verranno trasportati con dovuta assicurazione presso la nostra sede, qui controlleremo la grammatura e la caratura del tuo argento e ti verrà comunicato il buon fine dell’operazione. Entro 24h lavorative dall’arrivo in sede dei tuoi monili, verrà effettuato il pagamento con bonifico bancario. Costi e termini della spedizione verranno concordati con i nostri responsabili.

X